Polmoni

02 dicembre 2020

Polmoni

Tags:

27 novembre 2020

Polmoni

Quest’estate sono stata ricoverata x polmonite bilaterale con pleurite. Mi hanno curato flebo di antibiotici ossigeno e anche trasfusioni. Sono stat nove giorni e dopo mi hanno dimessa guarita, a distanza di 3 mesi sento che ho male alla parte sx dov’era la pleurite mi devo preoccupare ???

Risposta del 02 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Considerando la possibilità che il versamento pleurico possa aver determinato degli esiti, sarà opportuno se la sintomatologia dovesse persistere rivolgersi al proprio medico di medicina generale di riferimento per le opportune valutazioni. Già con l’ascultazione del torace il medico potrà rendersi conto della situazione ed eventualmente procedere con la prescrizione di un radiogramma del torace per eliminare ogni dubbio. Un saluto cordiale.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili