Polmonite

22 marzo 2013

Polmonite

Tags:

15 marzo 2013

Polmonite

Rx torace:
Accentuazione della trama broncovasale nei campi inferiori da entrambi i laticon ilo di sx addensatoed estroflesso da controllare tra 7-10 gg. Dopo terapia. Modesta iperdiafNia di fondo. Stria scissurale in campo medio a sx. Cuore regolare. Cosa vuole dire tutto cio?

Risposta del 22 marzo 2013

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI

La descrizione radiologica può essere compatibile con un fatto infiammatorio acuto. Tuttavia lei non mi ha indicato quali sono stati i sintomi che hanno condotto a effettuare l'esame e se lei è fumatrice. Comunque nel caso di una presunta polmonite il quadro radiologico non si risolve in 10 giorni, ma può passare anche un mese o più quindi è inutile procedere con un altra radiografia ravvicinata. In caso si sospetti qualche altra patologia allora può essere necessaria TAC. Per dirimere i suoi dubbi è necessario consultare uno pneumologo esperto.

Cordiali saluti

Dott. MASSIMILIANO MANZOTTI
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Specialista in Cardiologia
Reggio nell'Emilia (RE)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili