Polmonite?

04 marzo 2018

Polmonite?

Tags:

04 marzo 2018

Polmonite?

Buongiorno, volevo un vostro parere sulla mia situazione Ad ottobre 2017 mi sveglio con dolore fortissimo al petto e spalla fino ad altezza reni da non riuscire neanche a respirare(simil dolore toracico) accompagnato da fame d’aria, no febbre alta, no tosse, mi reco dal mio MC che mi da 10 gocce di xanax senza risultato, quindi mi sono recata in ps dove mi hanno eseguito analisi del sangue elettrocardiogramma ed rx fatto diagnosi: dolore toracico. Il giorno seguente vado a ritirare rx il referto riporta:addensamento parenchimale sx di pertinenza lingulare compatibile con focolaio logistico quindi il mio MC mi fa iniziare subito 10 gg di antibiotico e bentelan ma nessun miglioramento quindi vado da pneumologo che mi prescrive altri 2 antibiotico e deltacortene per 10 gg, rx torace. Ma la mia fame d’aria persiste e la seconda rx referta: in sede paracardiaca sn lingulare, nella sede del pregresso addensamento flogistico, residuano limitate manifestazioni di aspetto fibrotico distelletasico. Il mc data ancora fame d’aria mi prescrive un 4 antibiotico per 10 gg e finalmente tornò a respirare normalmente fino a febbraio 2018 mi porto dietro solo la mi febbriciattola E sudoraz notturna, A metà febbraio mi sveglio di nuovo con dolore forte al petto e spalla no febbre alta no tosse e saturazione perfetta quindi torno dal mc che mi prescrive pcr e rx. pcr alta e referto rx: si evidenzia un evidente addensamento del parenchima in sede 0866 paracardiaca sx ascrivibili a esiti di pregresso processo flogistico incompletamente risolto con residua disventilazione polmonare. Rivalutazione 1-2 mesi. Iniziale sclerosi dell arco aortico. Inizio di nuovo 2 antibiotici per 10gg e Torno dal pneumologo che mi prescrive ulteriori analisi, pcr ves Quantiferon tb immunodiffusione emocromo q. P. E e tac hrtc del torace porto tutto al medico di base che però si consulta con il pneumologo raggiungono altri esami calcio hiv proteine totali. . . Lei cosa ne pensa? Grazie in anticipo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili
Apparato respiratorio
09 ottobre 2023
Notizie e aggiornamenti
Asma e BPCO: stili di vita e consigli utili