Polmonite da mycoplasma

25 dicembre 2010

Polmonite da mycoplasma

Tags:

16 dicembre 2010

Polmonite da mycoplasma

sono stata dimessa dopo 12 g di ricovero per Polmonite da mycoplasma ora a casa sto ultimando terapia antibiotica con 1 cps di levoxacin 500 al giorno ma dopo 4 giorni di convalescenza persiste Tosse stizzosa e leggero dolore al petto. Quando tempo indicativamente dovrà durare la convalescenza? abito al mare un soggiorno in montagna potrebbe giovarmi?

Risposta del 24 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. VITO DI COSMO

Le sto rispondendo dopo otto giorni dalla sua domanda. . . Dovrebbe ormai stare bene, ma se così non fosse le consiglierei di chiedere al suo medico curante, che ne pensa di una terapia antibiotica con macrolidi.
Soggiornare al mare o in montagna non fa differenza se mantiene se rimane comunque tranquilla.
Cordialmente e. . . Buon Natale!

Dott. Vito Di Cosmo
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Malattie apparato respiratorio
San Giovanni Rotondo (FG)

Risposta del 25 dicembre 2010

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO VICIDOMINI

sicuramente è una complicanza tracheitica della Polmonite :utilizza l'aerosolterapia con 1 fiala di mucosolvan + 8 gtt di breva+1 fiala di clenil! per due tre volte al giorno: dovrebbe scomparire tutto;

Dott. matteo vicidomini
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Castellammare di Stabia (NA)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone