Polpaccio

06 gennaio 2008

Polpaccio

Tags:

19 dicembre 2007

Polpaccio

mi sono alzato una mattina che mi faceva male il polpaccio destro pero camminando. . . . . . Se mi coricavo o stavo seduto non mi faceva male neanche toccandolo. . . . . . . . Non e gonfio. Pensavo auno sforzo del giorno precedente. . . . . . Ho preso un antiinfiammatorio e mi e calmato pero il giorno dopo e ritornato il dolore. . . . . Cosa devo fare?ho un fisico asciutto e non ho problemi in generale . . . .

Risposta del 06 gennaio 2008

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO MARTUCCI

L'ipotesi dello sforzo del giorno precedente non è poi così peregrina! E' possibile che un muscolo, specie in un soggetto poco allenato, possa, se sollecitato in modo particolare, dare per qualche giorno o anche per un paio di settimane (se non lo si tiene bene a riposo) dei sintomi dolorosi. . . Se questa fosse la causa è anche possibile che la mia risposta Le giunga a problema già risoltosi spontaneamente; ma se così non fosse provi a tenere a riposo la gamba per un paio di giorni. . . capisco che il rimedio possa trovarlo "scocciante", ma Le assicuro che risulta spesso efficace e privo di effetti collaterali! Saluti e auguri

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile