Positiva all'anti nucleo ifi

22 aprile 2006

Positiva all'anti nucleo ifi

Tags:

19 aprile 2006

Positiva all'anti nucleo ifi

Gent. Mo Dott. circa 10 giorni fa mi sono dovuta presentare al pronto soccorso con gongiore, prurito, arrossamento e dolore fortissimo ad entrambe i piedi, ginocchia, mani e gomiti. Dopo una iniezione di cortisone mi hanno consigliato degli esami specifici per sospetta malattia reumatica. Fatti gli esami, gli esiti sospetti riguardano la VES alterata, la proteina ALFA-1-GLICOPROTEINA ACIDA leggermente al di sopra dei valori normali e, AB ANTI NUCLEO IFI (HEp-2) positivo maculato 1:160. Le preciso che ho un problema di Epatite C cronica e sono allergica con reazioni asmatiche alla bettulla - ontano e nocciolo. Mi piacerebbe capire da che tipo di infezione sono stata colpita ed eventualmente che terapie dovrò affrontare. La ringrazio e le porgo cordiali saluti

Risposta del 22 aprile 2006

Risposta a cura di:
Dott. ENZO CARADONNA

Gentile Sig. Ra/Sig. Na qualsiasi Specialista per poter dare una risposta scientificamente sensata avrebbe quantomeno necessità di visitarla. Posso comunque dirLe che nel suo "problema da Epatite C" la positività degli anticorpi antinucleo, a titolo variabile, è la norma, come anche la VES. Ne parli con il Suo Medico Curante che saprà certamente indirizzarLa verso lo Specialista giusto (Reumatologo?). Cordiali saluti

Dott. Enzo Caradonna
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Reumatologia
MAZARA DEL VALLO (TP)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?