Posologia famciclovir herpes genitale

10 giugno 2015

Posologia famciclovir herpes genitale

Tags:

10 giugno 2015

Posologia famciclovir herpes genitale

Buongiorno,
ormai da due anni soffro di herpes genitale, con almeno una eruzione (leggera e non dolorosa) almeno una volta ogni due mesi.

Assumo quando inizia l'eruzione Famciclovir. Ho solo un dubbio sulla posologia, che è la seguente come da bugiardino:

Quanto all’herpes genitale negli adulti immunocompetenti, la dose raccomandata per il primo episodio è di 250 mg tre volte al giorno per cinque giorni. Gli episodi ricorrenti vanno trattati con 125 mg due volte al giorno per cinque giorni.

Per primo episodio si intende il primo in assoluto o anche uno a distanza di uno o due mesi? perché io ho sempre preso 1 dose da 250 ogni 8 ore per 5 giorni ogni volta che iniziavano i sintomi. Dovevo forse fare la terapia da 125x2?

Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione