Possibile gravidanza

26 gennaio 2013

Possibile gravidanza

Tags:

20 gennaio 2013

Possibile gravidanza

Ho dolori al basso ventre, allo stomaco. . come se dovrebbe arrivarmi il ciclo. 2 settimane fa ho avuto raporto completto con mio ragazzo. . ma e stato subito dopo il ciclo. lei che ne pensa?!

Risposta del 26 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Mia cara Signora, i rapporti non protetti sono sempre a rischio, anche se non completi. Per la verifica di una gravidanza occorre aspettare sempre almeno una settimana di ritardo rispetto al ciclo medio (per "ciclo" si indica il numero di giorni che va dal primo giorno di una mestruazione al primo giorno della mestruazione successiva e non i pochi giorni di mestruazione!) e poi fare un test, meglio su sangue. Non esistono sintomi indicativi sicuramente di una gravidanza; quelli che riferisce potrebbero tranquillamente anche essere di tipo influenzale. Saluti ed auguri
E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)

Ultime risposte di Salute femminile