Possibile gravidanza?

22 gennaio 2016

Possibile gravidanza?

Tags:

17 gennaio 2016

Possibile gravidanza?

Salve. . . Vorrei chiederle un parere circa la mia situazione attuale che mi sta preoccupando molto. Ho sempre avuto un ciclo irregolare, ma in media le mestruazioni mi vengono ogni 35 giorni. Questa volta ne sono passati 42 ed inizio a essere preocccupata. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto non completo, senza penetrazione. Lui indossava ugualmente il preservativo e quando ha eiaculato aveva il pene poggiato sulla vagina. Alla fine abbiamo anche controllato il preservativo che pareva intatto. É possibile che io sia incinta?

Risposta del 22 gennaio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Buongiorno, dalla descrizione sembra di no ma avendo lei un ciclo
irregolare anche l'ovulazione sarà irregolare. Vi sconsiglio coito interrotto e le consiglio una visita ginecologica per capire il perché della sua irregolarità. Una terapia appropriata per regolarizzare il ciclo può essere anche contraccettiva.

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza