Possibile gravidanza

02 aprile 2021

Possibile gravidanza




29 marzo 2021

Possibile gravidanza

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, sto assumendo la pillola contraccettiva Sibilla da due mesi. Purtoppo il giorno lunedì 22 marzo mi son dimenticata di prenderla. Il giorno dopo, cioè il martedì 23 marzo, ho assente due compresse, quella dimenticata e quella del giorno stesso. Essendo alla terza settimana, la pastiglia dimenticata (del 22 marzo) era la penultima, e quando ho assunto tutte e due le compresse (martedì 23 marzo) il giorno dopo ho ncominciato a prendere le pillole verdi quelle non attivi, non saltando la pausa, ma facendola, all'inizio avevo delle macchie di sangue, ma il giorno 27 marzo ho avuto un rapporto completo, ed ero al 4 giorno di pausa, e dal 27 non ho avuto nessun ciclo, ne nessun perdita di sangue eppure sono nei giorni di pausa, cioè nei giorni di ciclo. Sono un po' inquieta, ho paura di una gravidanza. . c'è qualche possibilità che possa essere rimasta incinta? Aggiungo inoltre che è la prima volta che mi capita di dimenticare una pillola non è mai successo e sempre stato tutto regolare assumendo la però da solo due mesi. Grazie mille, e buona giornta

Risposta del 02 aprile 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazza,
in considerazione del momento in cui si è verificata la dimenticanza, direi che l'eventualità di una gravidanza sia poco probabile.
Il blocco del flusso da sospensione potrebbe essere un fatto a sè stante che talvolta si verifica durante l'uso della pillola.
In ogni caso l'esecuzione di un test di gravidanza, a distanza di almeno 15 giorni dal rapporto a rischio, le toglierebbe ogni dubbio.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)


Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:


...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19, lockdown e abitudini sessuali
Sessualità
09 novembre 2021
Notizie e aggiornamenti
Covid-19, lockdown e abitudini sessuali
C'è sesso negli anta
Sessualità
23 ottobre 2021
Notizie e aggiornamenti
C'è sesso negli anta
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa