Possibile gravidanza o altro?

23 dicembre 2020

Possibile gravidanza o altro?

Tags:

18 dicembre 2020

Possibile gravidanza o altro?

Ciao sono una ragazza di 21 anni e ho avuto rapporti non protetti nei giorni più fertili negli ultimi 5 mesi senza nessun metodo contraccettivo e sono 2 mesi che non ho un vero e proprio ciclo il mio è sempre stato regolare di 28gg con durata di 4gg e non comprendo perché mi stiano succedendo queste cose in seguito elencate: seno ingrandito notevolmente di almeno una due taglie e con indolenzimento e tensione, pancia rotonda e ingrandita che prima non c'era, nausee mattutine e qualche volta durante il giorno, stanchezza e spossatezza, e perdite rosa chiaro e rosa pelle, aumento di acne. Ho fatto il test per la gravidanza 4/5 volte e risulta negativo sempre e mi sto preoccupando molto. Attendo un riscontro piupresto possibile. Cordiali saluti.

Risposta del 23 dicembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
se i numerosi test fin qui effettuati sono stati negativi, penso che una gravidanza sia poco probabile.
Per sua massima sicurezza sarebbe utile un dosaggio del Beta hcg sul sangue.
Se anche questo esame fosse negativo, come è presumibile, le alterazioni del ciclo e gli altri sintomi che sta notando potrebbero essere correlati ad una qualche alterazione del suo assetto ormonale.
Si tratta comunque di un'ipotesi che andrebbe valutata con una visita di persona, magari corredata con un esame ecografico presso un medico di sua fiducia, che potrà poi indirizzarla all'effettuazione degli altri accertamenti che potrebbero essere ritenuti necessari per meglio chiarire il problema.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile