Possibile infarto?

27 novembre 2012

Possibile infarto?

Tags:

26 novembre 2012

Possibile infarto?

Gentile Dottore,

mi chiamo Amina, ho 31 anni e sono una mamma di 2 bambine che non sa che fare.

3 girni fa ho avuto un intervento all'assetto nasale, fin qui tutto ok, ma ieri sera sono stata malissimo, improvvisamente mi sono sentita la testa e il corpo ghiacciarsi, non avevo freddo ma sentivo che ero fredda e sopratutto la testa, la sentivo come fosse stata un cubo di ghiaccio.

Poi mi sentivo come abbandonare e avevo il cuore che non capivo se battesse troppo forte o troppo al rallentatore, sudavo fraddo ed ero calda. Io di mio soffro già un pò di pressione bassa, dunque so i sintomi. inizialmente sembrava quello ma poi ho capito che era qualcosa di peggio. Poi ho sentito 2 fitte al petto, penso fosse il cuore, sono state improvvise, secche, forti e veloci. .

Ho cercato di tenere sotto controllo il respiro ma non riuscivo facilmente. Ogni volta che chiudevo gli occhi mi sentivo tutto girare e ciò in qualunque posizione mi mettessi, è stato bruttissimo ed in fine ho cominciato a battere i denti all'impazzata e mi veniva da sfregare e la mandibola, ero tutta rigida e tremavo. questi ultimi non avevo controllo, non ci riuscivo.

In questo stato mi sono addormentata senza accorgermene.

Sinceramente avevo paura di non svegliarmi più. è normale? Cosa vuol dire, mi devo preoccupare?

La prego Dottore mi dica qualcosa, mi aiuti a capire, so di aver detto tutto in 2 parole ma spero di aver spiegato bene, di essermi fatta capire. intanto Grazie

Amina.

Attenderò con Ansia una Sua risposta.

Risposta del 27 novembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Gentile signora, i sintomi descritti non sono certo quelli dell'infarto, quindi da questo punto di vista si tranquillizzi subito. Potrebbero essere stati lievi all'inizio, e poi aggravati dalla paura. In ogni caso ne deve parlare in maniera più approfondita con il suo medico, il quale - vedrà - la tranquillizzerà a sua volta.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare