Possibile interazione tra farmaci

11 giugno 2008

Possibile interazione tra farmaci

Tags:

06 giugno 2008

Possibile interazione tra farmaci

Gentile dottore, sono una ragazza di 28anni. L'altra notte sono finita al pronto soccorso causa tachicardia (battiti elevati 180-200), cardiopalmo presincopale, sudorazione, tremori su tutto il corpo, difficoltà respiratoria, nausea, confusione, caldo alternato a freddo. La pressione misuratami sull'autombulanza (quando già i battiti cardiaci erano diminuiti) era 147-80. Vorrei un parere perchè assumo dei farmaci che penso abbiano interagito tra loro provocandomi questa crisi:
- ASSUMO EUTIROX 150 da tre anni CAUSA IPOTIROIDISMO
-SEREUPIN 1 COMPR E MEZZO da circa 4anni, il dott. ha aggiunto mezza compr da pochi mesi
-YASMINELLE da pochi gg CAUSA OVAIO POLICISTICO-ACNE
-ANDROCUR un quarto
Ora io sospetto un'interazione tra farmaci visto che l'antidepressivo e gli estroprogestinici li assumo entrambi la sera.
In ospedale mi hanno rilevato: VALORE TSH ALTO NONOSTANTE TERAPIA- TRANSAMINASI ALTERATE.
Vorrei un vstro parere anche perchè escludo cause psichiche in quanto so bene come è un attacco d'ansia e nn sono MAI stata così male e per così tanto tempo. Grazie, Vi prego risp.
Cordialmente

Risposta del 11 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. FELICE NAVA

Si è possibile pensare ad una interwazione fra farmaci. Immagino che la sua terapia non sia prescritta da un solo medico. Penso perciò che sia utile che soprattutto il suo endocrinologo che immagino le prescriva l'eutirox supervisioni la sua intera terapia.
Saluti.

Dott. Felice Nava
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Specialista in Psicologia
Specialista in Tossicologia medica
CASTELFRANCO VENETO (TV)

Ultime risposte di Allergie