Possibile menopausa

21 maggio 2013

Possibile menopausa

Tags:

19 maggio 2013

Possibile menopausa

sono una donna di 47 anni e sono tre mesi che al posto delle mestruazioni ho perdite scure e di breve durata. Il mese scorso ho fatto un esame ormonale con questi risultati:17beta estradiolo 73, 5ml, fsh 40, 8ml, lh 14, 6ml, prolattina 8, 3ml, progesterone 0, 30ml;sono già in menopausa o è solo un momentaneo squilibrio?Grazie

Risposta del 21 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

ti ricordo che per definire una paziente in menopausa devono trascorrere 6 mesi di amenorrea e solo dopo questo periodo l'FSH ed LH alti denunciano la menopausa stabilizzata

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta