Possibile problema cervicale

05 aprile 2012

Possibile problema cervicale

Tags:

31 marzo 2012

Possibile problema cervicale

Buongiorno.
Sono una donna di 31 anni e da alcuni mesi accuso dei disturbi che fanno pensare ad un problema di cervicale. Sebbene molto dipenda dal periodo (maggior carico di lavoro, stress, cambio di stagione, …), soffro di mal di testa (quasi sempre accompagnati da nausea) che, sebbene regolari, non sono mai stati troppo frequenti. Negli ultimi due-tre mesi gli episodi di mal di testa sono aumentati ed ho anche avuto modo di avvertire frequenti capogiri, in modo particolare quando mi distendo, e in alcune occasioni una sorta di "stordimento". Allo stesso tempo, ho riscontrato un crescente bisogno di usare gli occhiali (sono astigmatica ma generalmente uso gli occhiali solo per lavorare, guidare, leggere). Faccio presente che non accuso particolari dolori o rigidità al collo.
È possibile che si tratti di un problema di cervicale? Cosa mi consiglia?

Un grazie anticipato.

Risposta del 05 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Consiglio, gentile paziente, di ricorrere alla visita di un otorinolaringoiatra.

Potrebbe trattarsi di una Sindrome di Meniere.

Nel caso che l'esame clinico risultasse negativo, sarà il collega a consigliarle ulteriori accertamenti.

Saluti.

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza