Possibili malattia tramite bocca

09 agosto 2021

Possibili malattia tramite bocca

Tags:

05 agosto 2021

Possibili malattia tramite bocca

Ciao, per una serie di sfortunati eventi la mia ragazza si è imbattuta in una anziana cameriera con qualche rotella fuori posto che le ha infilato le mani in bocca, prendendola alla sprovvista, per farle provare un dolce tipico. Probabilmente la cameriera, che non conosciamo e quindi di cui non si sa lo stato di salute, aveva le mani sporche perchè la mia ragazza ha sentito uno strano sapore in bocca. La mia ragazza ha entrambi i vaccini per il COVID (anche se non sono sufficienti, lo sappiamo) ma potrebbero esserci eventuali rischi per altre malattie? Per esempio epatite ecc ecc? È meglio che faccia qualche esame? Grazie mille in anticipo

Risposta del 09 agosto 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Stia tranquillo la maggior parte delle malattie si trasmette per via ematica, per via sessuale e per via aaerea.

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile