Post depression partum

05 giugno 2006

Post depression partum

Tags:

01 giugno 2006

Post depression partum

Volevo avere delle info sulla depressione post partum dal punto di vista neurologico. Cosa avviene dal punto di vista cerebrale e cosa causa questa dqpressione? Questa risposte mi servirebbero per la tesi, laurea in psicologia.

Risposta del 03 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Gentile signorina,
l'argomento è interessante e non semplice da poter trattare in poche righe. Con tutta la buona volontà e la disponibilità di qualcuno di noi, Le conviene fare le Sue ricerche negli ambienti e nelle sedi adatte (biblioteche, anche Internet, ricerca di casi clinici presso Strutture cliniche, studi di liberi professionisti che hanno trattato tali casi ecc. ). Le pare?
Cordialità ed auguri per la Sua Tesi

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Risposta del 04 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA DE MARINIS

Se deve fare una tesi deve trovare letteratura scientifica sul tema, leggerla e capire il problema.
Successivalente le consiglio di prendere contatto con un neurologo, il quale le potrà far vedere qualche caso clinico. Questo renderà più concreta la sua esperienza.
Buon lavoro

Prof. Milena De Marinis
Universitario
Specialista in Neurologia
ROMA (RM)

Risposta del 05 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Signorina, mi raccomando legga e capisca il problema! Ma finora ha letto senza capire?

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia