Post intervento chirurgico caviglia destra

10 novembre 2020

Post intervento chirurgico caviglia destra

Tags:

08 ottobre 2020

Post intervento chirurgico caviglia destra

Salve, in data 27/08/2020 sono stato sottoposto a intervento chirurgico di regolarizzazione del margine antero-mediale della tibia e rimozione osteofiti in artroscopia. A quasi un mese e 2 settimane dall intervento, oltre al fatto che appena sforzo il piede subito si gonfia, avverto un forte fastidio/dolore (Un alterazione della sensibilità come una puntura di uno spillo o un formicolio )che parte dal punto dell’incisione fino ad estendersi alle dita del piede, come se fosse un fastidio del nervo. È un dolore che accuso soprattutto in determinati movimenti e al tatto ha una sensibilità particolare, un formicolio strano, piccole scosse elettriche. Devo preoccuparmi? Cosa può essere? È tutto normale? Ho paura di qualche lesione al nervo Causata dall intervento o qualcosa di simile. Ringrazio anticipatamente per la risposta!

Risposta del 10 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Non posso sostituirmi al collega che ha eseguito l'intervento.
Quindi le mie ipotesi non sarebbero valide.
Vedo che in linea di massima ha già individuato quella che potrebbe essere l'origine del fastidio attuale.
Ma solo il chirurgo che ha operato può fornirle una diagnosi certa e proporle una terapia appropriata.

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza