Post menisectomia ginocchio

02 luglio 2021

Post menisectomia ginocchio

Tags:

25 giugno 2021

Post menisectomia ginocchio

Buongiorno, dopo una operazione si menisectomia selettiva, detta dal chirurgo semplice e poco rovinato, a distanza di 1 anno mi ritrovo con gli stessi sintomi. Allego nuova risonanza: Alterazione meniscosiche del corno posteriore del menisco mediale e del corno anteriore del menisco esterno che presenta irregolarità del margine libero del 3zo medio come da possibile fissurazione. Nella norma i legamenti crociati, entrambi i collaterali, fibrotico il mediale. Non alterazioni del tendine quadricipite e del rotuleo. Falda di versamento intra-articolare e edema del corpo adiposo di hoffa in esiti chirurgici; versamento nella borsa comune del gastrocernio semimebranoso che ha estensione cranio-caudale di circa 5 centimetri e contiene una calcificaziine da condromatosi al 3zo medio. Irregolarità della cartilagine sul margine posteriore del condilo femorale esterno da iniziale condropatia senza significative alterazuine cortico-sottoarticolari. Rotula in asse. Ho ora eseguito 5 sedute di tecar che non ha portato a nessun miglioramento. Ora mi sono state prescritte 3 infiltrazioni di acido ialuronico a basso peso molecolare. Potrei avere un opinione della stessa, e magari una spiegazione semplificata di come è messo il mio ginocchio. Ringraziando cordiali saluti

Risposta del 02 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

NON HO LA PALLA DI VETRO DEI VEGGENTI

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?