Post-operatorio emorroidi

24 maggio 2006

Post-operatorio emorroidi

Tags:

20 maggio 2006

Post-operatorio emorroidi

Sono stato operato circa 2 mesi alle emorroidi, prolassectomia con tecnica longo, nonostante mi sia stato garantito un pronto recupero ancora oggi avverto dolore quasi quotidianamente, soprattutto dopo la defecazione. E' normale il decorso post-operatorio? Mi è stato detto che la situazione si ristabilirà comunque entro 6 mesi dall'intervento. . .

Risposta del 24 maggio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE D'ORIANO

Una visita di controllo potrebbe essere utile per escludere altre cause dei suoi dolori dopo la defecazione, es. una ragade anale. Nella mia esperienza la presenza o la comparsa di sintomatologia dolorosa dopo due mesi dall'intervento di prolassectomia ed emorroidopessi è sempre segno di un problema nuovo o non risolto. Saluti Giuseppe D'Oriano

Dott. Giuseppe D'Oriano
Medico Ospedaliero
Specialista in Chirurgia generale
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare