Postumi di emicolectomia sinistra

11 maggio 2016

Postumi di emicolectomia sinistra

Tags:

08 maggio 2016

Postumi di emicolectomia sinistra

Intervento nel 10/2010 per Diverticolite acuta sigma trattata prima farmacologicamente. Nel post chirurgico 2 emorragie e 3dilatazioni per substenosi. Ultimi controlli per gastralgia e colite spastica hanno evidenziato con la gastroscopia: Esofagite cronica da Ernia iatale e lieve Gastrite, il tutto trattato con pantoprazolo 20 mg. da 6 anni, e la colonscopia ha evidenziato una normale elasticità del tratto anostomotico come il calibro del lume. Allora hanno deciso per una patologia funzionale che stanno trattando con cymbalta 30 mg. Lirica 25mg e trittico 50mg alla sera. Però continuo ad accusare, sopratutto dopo pranzo: senso alla gola di qualche cosa da deglutire, scialorrea, aerofagia, inappetenza, stanchezza, sudore freddo profuso, addome gonfio e, dopo circa un'ora e mezza dal pranzo, ipercinesi intestinale che a volte conclude con scarica diarroica o continuano spasmi intestinali a livello rettale che a volte non mi consentono di controllare la vescica. non le nascondo che dopo 6anni di questa situazione, sono un po provata. Mi aiuti per favore! Grazie di cuore

Risposta del 11 maggio 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

L'aiuterei volentieri, ma non mi è possibile più di tanto, senza poterla visitare e interrogarla. D'altra parte, mi sembra che la terapia in corso sia la migliore che possa fare. Insista, talvolta occorre più tempo perchè faccia effetto e mi aggiorni.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10