Postura

02 luglio 2004

Postura

Tags:

02 luglio 2004

Postura

Gentile Dottore,

Sono una donna di 25 anni. Soffro di mal di schiena non ben localizzati e da qualche tempo ho cominciato ad avere dolori alle gambe nella parte anteriore e laterale esterna dalla caviglia fino al ginocchio. L'ecocolordoppler agli arti inf ha escuso problemi circolatori. Faccio molta fatica a trovare scarpe che non mi causino dolori ai piedi e alle gambe. Mi sono fatta fare un plantare da un tecnico ortopedico di una sanitaria; mi ha semplicemente preso l'impronta del piede. Questo plantare non mi ha aiutato molto, però. Mi hanno detto che ho il piede piatto e mi chiedo se possa essere in parte la causa dei miei problemi. Vorrei recarmi da uno specialista per valutare lo stato della schiena, la qualità della postura e la conformazione del piede. Inoltre vorrei sapere quali esami è necessario effettuare al fine di progettare un plantare e/o una scarpa su misura.

Ringraziandola per l'ascolto,
porgo rispettosi saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?