Potenziamento cognitivo

17 ottobre 2014

Potenziamento cognitivo

Tags:

16 ottobre 2014

Potenziamento cognitivo

Salve, mi chiamo Riccardo ho 32 anni e sono studente universitario. Ho ripreso a studiare dopo un periodo di pausa, e mi sono accorto che non riesco più a tenere lo stesso ritmo di qualche anno fa. Vi scrivo per avere informazioni in merito all'utilizzo del farmaco nootropico Piracetam in combinazione con un colinergico in un soggetto sano, come dovrei essere io, ma assuntore di THC, per aumentare le capacità mnemoniche, di concentrazione e di lavoro cerebrale in genere. Grazie.

Risposta del 17 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente l'assunzione di THC è tossica per il cervello agendo a livello dell'ippocampo che controlla memoria ed attenzione. Invece di assumere ipotetici prodotti per potenzaiare la memoria sospenda il consumo di cannabis prima che i danni siano irreversibili se già non lo sono già.
Buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili