Pre diabetica

13 febbraio 2021

Pre diabetica

Tags:

19 gennaio 2021

Pre diabetica

Buona sera, ho familiarità con persona diabetica da parte materna, ho fatto gli analisi è ho scoperto che sono prediabetica, faccio delle prove a casa, e la glicemia dopo un pasto abbondante arriva fino a 170 qualche volta, ma dopo 15 minuti di camminata scende fino a 115, a 2 ore dal pasto. Senza medicinali. Grazie.

Risposta del 13 febbraio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NICOLA MORELLI

Penso che debba rivolgere il quesito al suo Medico Curante che potra' fare indagini per definire la situazione metabolica attuale. Il termie prediabete è colloquiale ma e' attualmente non accettato dalle Societa' Scientifiche (Standard di cura AMD-SID)
la diagnosi di Alterata glicemia a digiuno, o Diabete mellito necessita di indagini sul sangue (glicemia o Curva da carico orale con glucosio se necessaria. Il suo medico curante dovra' comunque valutare la opportunità di procedere alle indagini. nel frattempo dieta ed esercizio fisico aerobico (150 minuti a settimana) potrebbero comunque giovare a controllare la situazione metabolica e ridurre l'eventuale sovrappeso.

Dott. Nicola Morelli
Medico Ospedaliero
Medicina Territoriale
Specialista in Medicina interna
Conversano (BA)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2