Precoci problemi ormonali e muscolo scheletrici correlati

26 giugno 2021

Precoci problemi ormonali e muscolo scheletrici correlati

Tags:

16 giugno 2021

Precoci problemi ormonali e muscolo scheletrici correlati

Salve:'( Dopo uno stop di 5-6 mesi del ciclo mi sorgono forti dolori all'altezza delle ginocchia sia quando mi piego su di esse e persino, un po', quando mi siedo. . . E la mattina anche ai piedi tantoché faccio fatica a camminare e x qualche secondo sono claudicante. Dott. Ssa > RX ambo ginocchia e RX LOMBOSACRALE x ernia già presente da controllare. ESITO•••> Spondilosi lombare ben allineati sul piano sagittale i corpi vertebrali, regolari gli spazi intersomatici. Iniziali segni di osteocondrosi intervertebrale più evidenti a L3-L4. Artrosi femoro tibiale di grado moderato ginocchio dx e sx. Possibile encondroma terzo prossimale diafisi peroneale sn. R. M a completamento. >>> Vi prego, datemi maggiori chiarimenti su cosa mi stia dicendo la Sibilla *"ESITO"*! Sono molto preoccupata, vedrò la mia dottoressa solo tra 4 giorni. COSA MI STA SUCCEDENDO? ???? Daniela

Risposta del 26 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

NIENTE DI GRAVE FORTUNATAMENTE
SI TRATTA SOLO DI ARTROSI DI ENTRAMBE LE GINOCCHIA IN FASE ACUTA
(LE CAUSE POSSONO ESSERE BANALI)
PENSO CHE IL SUO MEDICO DI BASE LE DARA UNA CURA PER LA FASE ACUTA
E UNA TERAPIA PER EVITARE PEGGIORAMENTI IN FUTURO.

SALVE

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?