Premenopausa si o no?

28 febbraio 2008

Premenopausa si o no?

Tags:

28 febbraio 2008

Premenopausa si o no?

ho 41 anni, una gravidanza portata a termine 3 anni e mezzo fa. Ero rimasta incinta come si dice "al primo colpo"senza difficolta'. Ora da 1 anno ci sto riprovando senza nessun esito. Ho sempre avuto un ciclo corto e non regolarissimo, in genere ogni 19/24 giorni. La mia ginecologa mi ha fatto eseguire degli esami ormonali. Il secondo giorno del ciclo questi erano i valori. . FT4 9. 7 pg/ml TSH 2. 19 microU/ml FSH (follicolo stimolante) 5, 2 U/L LH (Luteinizzante) 3. 2 U/L Prolattina 9. 9. ng/ml ESTRADIOLO 17 beta 149 pg/ml Poi il 20esimo giorno del ciclo mi ha detto di fare il PROGESTERONE. . . . Io ho fatto il prelievo, ma il giorno prima avevo avuto l'inizio del ciclo, quindi non era il giorno 20, ma bensi' il giorno 1, risultato PROGESTERONE 0. 9 ng/ml Mi ha detto la ginecologa che sono in stato di premenopausa, mentre il mio medico curante dice assolutamente di no, ho il ciclo regolarmente Devo fare altri esami? Che ne pensa di questi esiti?

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta