Prendere antibiotico oppure no

29 marzo 2020

Prendere antibiotico oppure no

Tags:

23 marzo 2020

Prendere antibiotico oppure no

Buongiorno, e da giovedì sera che ho iniziato ad avere una febbriciattola a 37 3, ho chiamato la guardia medica e mi hanno detto di prendere la Tachipirina 500 dato che la febbre non è alta, se dovesse salire a 38 di prenderla da 1000. Io ho iniziato a prendere la tachipirina da 500, nei giorni seguenti, vedo che la mia febbriciattola rimane stabile a 37 max 37. 2 praticamente con la tachipirina va su e giù e poi risale questa febbre, va giù al momento che prendo la tachipirina ma dopo un pochino risale a 37 max 37. 2, 2 sere solo ho preso la Tachipirina da 1000 perché mi era salita a 37 e mezzo, poi ho continuato con quella da 500 ma secondo me nn mi fa più di tanto quella da 500. Questa mattina ho chiamato il mio medico e gli ho detto che con oggi sono 5 giorni che vado avanti così. E lui mi ha prescritto un antibiotico, ma la mia domanda è dato che c'è questo coronavirus in giro ed io per fortuna non ho quei sintomi pericolosi, al telegiornale sconsigliano di prendere antibiotici ma il mio medico Me l'ha prescritto cosa dovrei fare Secondo voi perché mi sento combattuta e ho paura di prenderlo per questo motivo L'antibiotico si chiama azitromicina.

Risposta del 29 marzo 2020

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Ma, mi scusi se glielo dico, lei crede di più al suo medico o al telegiornale ? Faccia come dice il suo medico, con cui sono d ' accordo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Farmaci e cure