Prendo jardiance 10mg da due anni e diamocron 60mg

02 aprile 2022

Prendo jardiance 10mg da due anni e diamocron 60mg

Tags:

29 marzo 2022

Prendo jardiance 10mg da due anni e diamocron 60mg

imiei valori di EMGLICATA èM53, 7%. Da quando uso Jardiance 10mg al mattino ho frequenti infezioni alle vie Urinarie con prurito e febbre. Vorrei togliere Jardiance ma non sono come regolatrmi con diamicron 60mg;lo posso raddoppiare o posso passare ad una glicazideMolteni da 80mg anche se non è a lento rilascio. Qul'è la quantita massima al giorno che posso prendere di GLICAZIDE?? Saluti e Grazie

Risposta del 02 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. FERDINANDO DASSI

Lo jardance può dare infezioni genitali meno urinarie. Bisogna escludere che la causa sia l’igiene non sufficiente dei genitali o la idratazione non sufficiente. Se comunque non è tollerato si tenta con gli analoghi del GLP 1 : di solito utilizzo dulaglutide 1. 5 mg settimana Sc. Non so comunque il motivo per cui prende un farmaco obsoleto come le solfanilurea e non la metformina Retard che rappresenta sempre il primo approccio. Se l’iniezione è un problema ci sono anche i DPP 4 inibitori che sono in cp. Dal 25 gennaio sono prescribil non associati tra loro questi farmaci innovativi anche dal curante

Dott. Ferdinando Dassi
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia
TOLMEZZO (UD)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2