Preoccupata

06 ottobre 2008

Preoccupata

Tags:

01 ottobre 2008

Preoccupata

caro dottore, sono preoccupata perchè non riesco a capire perchè mi si sia bloccato il ciclo (peraltro in anticipo di 5-6 giorni): ho avuto una perdita abbondante il primo giorno e sottolineo una perdita unica e poi basta ora sono passati 3 giorni e non c'è flusso! dolori alle ovaie e al seno persistono! può essere causato dallo stress e stanchezza? o peggio un aborto spontaneo (non so se ero incinta e se lo ero non era da più di 2-3 settimane)? grazie anticipatamente

Risposta del 06 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

Per levarsi lo scrupolo se è (può anche continuare una gravidanza con perdite ematiche durante il periodo del flusso) o era gravida basta fare un semplice esame del sangue: il betaHCG se superiore a 100 significa che era un aborto se è superiore a 500 forse c'è ancora una gravidanza se inferiore a 100 non c'era ed è stato un flusso bloccato da stress

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane