Prepuzio stretto

20 settembre 2004

Prepuzio stretto

Tags:

08 settembre 2004

Prepuzio stretto

Ho un bambino di otto mesi cosa devo fare per far scoprire il glande visto che il prepuzio è molto stretto? il pediatra mi ha detto di non fare niente fino all'età di sette anni e vero? alcuni consigli dicono di fare la ginnastica passiva ma io non so chi devo stare a sentire, pertanto chiedo un aiuto in merito al mio problema.

Risposta del 20 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

Anzitutto "è molto stretto quanto?" nel senso la pipi esce agevolmente allora non è il caso di preoocuparsi si può attendere, se con il termine di ginnastica passiva intende lo scorrimento del prepuzio manualmente può essere utile ma ATTENZIONE alla parafimosi, cioè se il cercine retratto con eccessiva energia si incarcera nel solco balano prepuziale può diventare un'URGENZA.
Gino Montalcini
Urologia Nefrologia Andrologia

Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione