Prescrizione plantari

03 luglio 2021

Prescrizione plantari

Tags:

24 giugno 2021

Prescrizione plantari

Buonasera, sono stato operato nell'89 per piede piatto valgo bilaterale e mi sono stati prescritti i plantari su misura da portare anche per tutta la vita come sostegno. Ho chiesto al mio medico di base di potermi rinnovare la prescrizione per poter poi beneficiare della detrazione 19% per un nuovo paio di plantari in sostituzione a quelli usurati. Mi è stata negata la prescrizione in quanto riguarda la medicina privata e non quella generale. A me pare assurdo. Dovrei forse pagare un medico per ottenere una prescrizione per poter detrarre 36 euro? È corretto il mio pensiero o quello del medico? Grazie mille Marco Ferrari

Risposta del 03 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

GENTILE PAZIENTE
DEVO CONOSCERE IL TIPO DI INTERVENTO CHE HA SUBITo, PER ACCERTARE L'ULTERIORE INDICAZIONE DEI PLANTARI. .
SE OCCORRONO SI DOVRA RECARE PRESSO L'UFFICIO RIABILITA ZIONE DELLA SUA ASL CON LA RICHIESTA DA PARTE DEL MEDICO DI BASE DI UNA VISITA FISIATRICA E MUNIRSI DEI DOCUMENTI INERENTI IL PREGRESSO INTERVENTO
SALVE

Dott. Pasquale Prisco
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?