Presenza di areole iperintense in t2

10 settembre 2008

Presenza di areole iperintense in t2

Tags:

07 settembre 2008

Presenza di areole iperintense in t2

Ho 30 anni e lo scorso anno, a causa di disturbi visivi che tuttora persistono, ho eseguito una RM dell'encefalo; hanno riscontrato delle millimetriche areole iperintense in T2 in sede cortico-sottocorticale d'ambo i lati, riferibile a dilatazione degli spazi peri-vascolari di Virchow-Robin. Per quanto riguarda i disturbi visivi mi sono rivolto a diversi oculisti, a parere loro non c'è niente che non và nei miei occhi. In attesa Vi porgo i miei distinti saluti

Risposta del 10 settembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MARIORENZI

Il reperto RMN non sembra avere rapporto con il "disturbo visivo", che non essendo specificato appare di difficoltosa valutazione.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mariorenzi
Medicina generale convenz.
Specialista in Neurologia
SABAUDIA (LT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno