Pressione

13 maggio 2013

Pressione

Tags:

12 maggio 2013

Pressione

buongiorno mi sono misurato la pressione e ho la massima a 151 e la minima a 75 con i battiti a 94 e non mi sento proprio in forma. . . Quali dovrebbero essere i valori giusti io sono alto 1. 75 x 76kg ca grazie saluti

Risposta del 13 maggio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il valore della pressiome minima è ottimo. bisognerebbe misurare quello della massima più volte nella giornata, A questo proposito, potrebbe richiedere la misurazione continua per 24 ore ( tipo holter ) per poi decidere se è il caso di iniziarw una cura, ma credo di no.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 13 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO LEONI

Alla sua età i valori ottimali dovrebbero essere 120/80, i valori normali inferiori a 140/90. Una unica misurazione non è sigificativa, visto che la PA è influenzata da troppe variabili. va sicuramente ricontrollata per qualche giorno, evitando fattori inferferenti quali fumo, sedentarietà o farmaci antinfiammatori. Per tagliare la testa al toro, potrebbe eseguire un monitoraggio delle 24 ore, molto piu' sensibile delle misurazioni random o dal medico

Dott. marco leoni
Medico Ospedaliero
Specialista in Nefrologia
Albano Laziale (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare