Pressione al'addome

17 ottobre 2021

Pressione al'addome

Tags:

05 ottobre 2021

Pressione al'addome

Buongiorno Sono Carmela e ho quasi 30 anni. Ormai è da quasi un anno che ho disturbi all'intestino e ho intrapreso un'alimentazione specifica per trattare quella che mi è stata riferita come sindrome dell'intestino irritabile per via di una intolleranza al lattosio. Per tre mesi devo dire sono stata bene senza alcun problema. Adesso dopo un periodo di forte stress ho ripreso ad avere dei fastidi che però sono totalmente diversi da quelli che ho sempre avuto. Da sdraiata ho la sensazione di una forte pressione all'addome soprattutto alla parte destra, altre volte sembra quasi tirare e si sposta al basso ventre, altre volte ancora ho delle piccole palpitazioni. In questi giorni inoltre pur riuscendo ad andare di corpo la mattina ho sempre la sensazione di non svuotare completamente l'intestino e sento la pancia molto gonfia. Devo sottopormi nuovamente a controlli? Vorrei avere un'indicazione su cosa è meglio fare. Ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Risposta del 17 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

probabilmente si tratta solo di colon irritabile ma torni da chi l'ha già vista che con visita medica chiarirà il quadro

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10