Pressione alla tempia

16 giugno 2006

Pressione alla tempia

Tags:

13 giugno 2006

Pressione alla tempia

Gentile dottore, ho già inviato questa domanda, ma non è stata ancora pubblicata. . . Da una decina di giorni avverto un fastidio alla tempia sx, non un vero e proprio mal di testa, una sorta di pressione che dura qualche minuto, e che viene quasi quotidianamente ad intervalli di ore, la tempia me la sento + pulsante rispetto all'altra. Ci può essere nesso col fatto che ogni tanto(da un annetto circa ma solo in determinati periodi) mi si addormenta la coscia sx?
Grazie

Risposta del 16 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

La descrizione della sintomatologia da Lei riferita non è molto chiara.
In neurologia è molto importante effettuare un esame obiettivo completo al fine di inquadrare problematiche che possono sembrare complesse o atipiche.
Nel Suo caso abbiamo una Cefalea non ben definita e un problema alla coscia sin. (deficit di sensibilità o disturbo circolatorio?).

Non è pertanto possibile darLe consigli utili.

Si rivolga ad un neurologo.

Distinti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Risposta del 16 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Volevo precisare che, nel Suo caso, molto probabilmente non vi è alcun serio problema.
Infatti molta gente accusa qualche episodio di Cefalea, specialmente nei periodi di stress psico-fisico.
Inoltre, mantenendo una posizione seduta per molto tempo uno o entrambi gli arti inferiori possono dare la sensazione di essere "addormenati" come Lei riferisce.
Una valutazione accurata del problema richiede, tuttavia, una visita medica, come Le avevo detto.

Cordiali saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Medicina Territoriale
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia