Pressione arteriosa alta in gravidanza e rischio tromosi

02 dicembre 2015

Pressione arteriosa alta in gravidanza e rischio tromosi

Tags:

27 novembre 2015

Pressione arteriosa alta in gravidanza e rischio tromosi

Buonasera sono una ragazza di 34 anni. 5 anni fa ho avuto una bambina nata in 36 settimane causa mia pressione alta e mal nutrimento della bimba. La gravidanza oltre a questo problema è andata abbastanza bene a parte problemi di stomaco a causa di mrge ed Ernia iatale. L anno scorso ho avuto una tromboflebite. Non si sa da cosa causata ho fatto esami del sangue e visite a non finire e non trovano la causa. La mia domanda è questa: è possibile avere un altra gravidanza? La mia ginecologa dice di sì perché ogni gravidanza è a sé ma che dovrei prendere per prevenzione cardioaspirina e medicinale per controllare la pressione. E so che cardioaspirina con i problemi che ho di stomaco non va bene visto che tutti i giorni prendo pantoprazolo. Cosa potrei fare in caso? Ma in tutto questo che rischi ci sono per la mia salute? Grazie attendo risposta con Ansia. Buonasera

Risposta del 02 dicembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sulla possibilità di un'altra gravidanza, è importante il parere della ginecologa, che è favorevole. Per quanto riguarda l'assunzione della cardioaspirina, dovrebbe fare il test del respiro (breath-test) per l'Helicobacter: se questo è negativo, lo stomaco sopporta bene quella piccola quantità di aspirina. Inoltre, lo stomaco può essere protetto anche da prodotti a base di alginato, che non è un farmaco.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare