Pressione bassa

24 novembre 2012

Pressione bassa

Tags:

23 novembre 2012

Pressione bassa

mia moglie ha la pressione 103 max sim e 48 la minima. È troppo bassa cosa. posso fare? Lei è ipertensiva diabetica tipo 2, fa 120 kg alta 1. 58 e 4 insuline al di come prescrizione del suo diabetologo

Risposta del 23 novembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MELLA

Non specifica se sta prendendo dei farmaci per abbassare la pressione, ma presumibilmente si visto che dice di essere diabetica ed ipertesa; in tal caso lo faccia presente al suo medico che eventualmente provvederà a modificare la terapia, dopo averla visitata.

Dott. roberto mella
Medico Ospedaliero
Specialista in Medicina interna
Novara (NO)
Risposta del 24 novembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non vi sono cure efficaci per alzare la pressione arteriosa. Ma i valori di sua moglie sono compatibili con una vita normale. Anzi, con una pressione bassa, le arterie rimangono giovani più a lungo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare