Pressione minima troppo bassa

30 settembre 2014

Pressione minima troppo bassa

Tags:

25 settembre 2014

Pressione minima troppo bassa

Buonasera Vi scrivo per mio papà di 85 anni ultimamente ha la pressione la mattina di media 130/52 la sera 135/60 con battiti sui 65/70 devo spiegarVi anche che 4 anni fa ha sostituito la valvola aortica con bioprotesi con lieve insufficienza periprotesica. un mese fa poi è stato ricoverato per infarto miocardico acuto NSTEMI e sepsi urinaria di E. Coli. I farmaci che assume sono questi
sera100 mg 1 cpr dopo pranzo 1 omeprazolo 20 mg mattina 1 amiodarone 200 mg mattina 1/2 ramipril 5 mg sera 1 furosemide 25 mg dopo pranzo 1/2 spironolattone 100 mg la sera 1 cpr sera simvastatina 20 mg 1 cerotto nitroglicerina 5 mg che tolgo la mattina…. . con la pressione che ha devo preoccuparmi? Posso modulare qualche farmaco? Il mio medico di base dice che vabene così. . ma di lui non mi fido purtroppo…

Risposta del 30 settembre 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sono d'accordo con il suo medico. La pressione va bene così. La minima bassa è un vantaggio, non è pericolosa. Non modifichi la terapia del suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare