Pressione perennemente alta senza sintomi,battiti regolari

31 gennaio 2017

Pressione perennemente alta senza sintomi,battiti regolari

Tags:

30 gennaio 2017

Pressione perennemente alta senza sintomi,battiti regolari

buongiorno ho 26 anni e sto curandomi per Ansia e attacchi di panico. daggiunto un equilibrio la psichiatra mi ha fatto diminuire le medicine perche mi vedeva troppo esagitato.
da una settimana e non so se centri qualcosa ho perennemente la pressione alta dai 145 ai 160 e 90 di minima ma i battiti sono normali.
potrebbe esser collegato all Ansia anche se la ho alta anche quando non ci penso o è Ipertensione? da quand9 sto male ovvero 5 mesi (sempre seguito da psichiatra) avevo pressione alta ecc ma non tutti i giorni tutto il giorno. .
Quando stetti male le prime volte in ospedale mi dissero Ansia stress ma l Ecg era perfetto.
Aggiungo una cosa che ho sempre ovvero tremo sempre, tutto io giorno
prendo 75mg di sertralina dopo pranzo (prima 100) e 1mg di xanax retard dopo cena.
vorrei maggiori info su cosa fare.
distinti saluti

Risposta del 31 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

In effetti la sua pressione è ai limiti massimi tollerabili, soprattutto considerata l'età. Secondo me sarebbe utile iniziare una blanda terapia per mantenere i valori entro la norma. Deve sentire il parere del suo medico di famiglia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare