Presunta celiachia

15 marzo 2015

Presunta celiachia

Tags:

11 marzo 2015

Presunta celiachia

Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni, da tempo soffro di mal di pancia e meteorismo, che ho notato si manifesta dopo aver mangiato un piatto di pasta in particolare. Inoltre ho avuto dei periodi di stanchezza fisica e mentale che si manifestavano sopratutto dopo questi pasti. A volte mi capita di non riuscire ad andare di corpo (forse perché sto poco a casa) ma comunque non ho mai episodi di Diarrea. Secondo lei potrebbe trattarsi di Celiachia? Grazie mille

Risposta del 15 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente nel sospetto bisogna effettuare i test per il morbo celiaco per escludere che lei sia davvero celiaca. Consideri inoltre che un 30% di pazienti risultati non celiachi migliorano comunque i sintomi in modo evidentissimo con una dieta priva di glutine
buona serata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione