Presunta colite

24 febbraio 2022

Presunta colite

Tags:

20 febbraio 2022

Presunta colite

Buongiorno, sono una ragazza di 22 anni. Dalla sera del vaccino, a seguito del vomito mi son ritrovata con nausea e mal di pancia (dapprima nella parte superiore, poi inferiore e infine diffuso). Mi sono recata dal medico di famiglia che senza se e senza ma mi ha eliminato diversi alimenti (legumi, verdure, frutta, carne rossa, caffè, tè, latticini)ed inoltre mi ha detto di farmi una ragione e che non potrò mangiarli mai più. Come devo fare? Perché ultimamente mi sento stanca e ho avuto alcuni episodi di ipotensione

Risposta del 24 febbraio 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Personalmente non credo che il suo problema sia l’alimentazione e che sia “condannata” per sempre ad eliminare gli alimenti citati.
Meglio fare una visita gastroenterologica per chiarire meglio l’origine della presunta “colite”

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina