Presunta fimosi

20 febbraio 2005

Presunta fimosi

Tags:

17 febbraio 2005

Presunta fimosi

Buonasera, le scrivo per sapere maggiori informazioni riguardo la fimosi, se è necessario l'intervento in ospedale oppure se è necessaria l'intera asportazione del prepuzio. Chiedevo anche se i sintomi di fimosi o del frenulo corto sono uguali e se no in cosa differiscono. Vi ringrazio anticipatamente.

Risposta del 20 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

Il tipo di intervento deve essere valutato dalla visita, invece i sintomi tra fimosi e frenulo corto consistono nel primo l'impossibilità all'arretramento del prepuzio con scoprimento del glande, nel secondo il glande viene scoperto ma viene stirato durante l'erezione verso il basso con possibilità di rottura del frenulo durante i rapporti che sono oltremodo dolorosi

Dott. Gino Montalcini
Specialista in Nefrologia
Specialista in Urologia
Casa di cura privata
ASTI (AT)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione