Presunto varicocele?

23 febbraio 2006

Presunto varicocele?

Tags:

20 febbraio 2006

Presunto varicocele?

Sicuramente a breve dovro farmi visitare da un urologo, per un controllo. . . Nel frattempo mi sono reso conto che forse da sempre un testicolo ovvero il sinistro è piu piccolo del destro, e sempre al testicolo sinistro sembra che sotto ci sia come un gonfiore. Un altra cosa che ho potuto notare che alcune volte appena dopo la ieculazione sembra che il testicolo sinistro sparisca. . . Spero di essere stato efficiente nel descrivere questi problemi, la ringrazio per una sua possibile risposta.

Risposta del 23 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Da quello che scrive è possibile pensare ad un problema legato alla presenza di un varicocele e di una eccessiva motilità del testicolo sinistro. Questa situazione potrebbe già spegare il ridotto volume testicolare da lei osservato. Comunque diventa importante, a questo punto, una attenta valutazione da parte dello specialista urologo od andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione