Prevenzione omepatica in un bambino di due anni

10 marzo 2009

Prevenzione omepatica in un bambino di due anni

Tags:

05 marzo 2009

Prevenzione omepatica in un bambino di due anni

Buongiorno, ho un bambino di 22 mesi che soffre di frequenti infezioni alle vie respiratorie che spesso sfociano in broncospasmo costringendomi a somministrargli Bentelan e Clenil per aereosol. Su consiglio della farmacista ho iniziato a fargli assumere da settembre New Era Immunoplus 2 granuli per 2 volte al giorno e Munostim 7 granuli 2 volte al giorno. A parte semplici raffreddori e un pò di tosse non ho più dovuto somministrargli altro che aereosol con fisiologica perchè guarisse. La farmacista dice di continuare fino a giugno e poi riprendere a settembre ma io mi chiedo se la terapia e il periodo ditempo siano adeguati. Per i denti sto somministrandogli new Era tissutale complesso R. Sto somministrando da un mese anche l'Engystol 2 al giorno per prevenire infezioni virali, mi è sto detto che aiuta anche a velocizzare la guarigione di malattie come la varicella. La domanda è la seguente: terapia e somministrazione dei medicinali e integratori è adeguata o sto facendo un inutile coctail che può danneggiare la salute di mio figlio? Grazie per l'attenzione Paola.

Risposta del 10 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. GIAMPAOLO ADDA

Gentile signora Paola, io penso che stia facendo un pasticcio. I farmaci omeopatici, ancorchè omeopatici, sono sempre farmaci e devono essere prescritti e somministrati dopo una attenta visita medica e in base alle necessità effettive che solo un medico può valutare. Le consiglio, quindi, di trovare un pediatra omeopata o omotossicologo nella sua città e di rivolgersi a lui. Cordialità Dr Giampaolo Adda Milano

Dott. Giampaolo Adda
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Specialista in Medicina dello sport
MILANO (MI)

Ultime risposte di Allergie