Prevenzione per herpes simplex sul labbro

16 giugno 2005

Prevenzione per herpes simplex sul labbro

Tags:

07 giugno 2005

Prevenzione per herpes simplex sul labbro

Periodicamente (ogni 3-4 mesi) compare sul labbro superiore il fenomeno dell' herpes simplex. Gradirei sapere se ci sono eventuali cure o farmaci di prevenzione. In assenza di questi, quali alimenti o cura mi consigliate ?

grazie
Marco

Risposta del 16 giugno 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

in questi casi, peraltro molto frequenti, basta applicare lo Zovirax pomata (classe A dal medico di famiglia), per due o tre volte, ai primi sintomi di rpurito o bruciore e tutto si risolve. Per chi è in viaggio e non può accedere precocemente al farmaco e non vuole spendere una decina di euro, basta applicare sulla zona un cubetto di ghiaccio per 5 minuti e ripetere ancora due o tre volte nella giornata ed il risultato è lo stesso.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario