Prevenzione tumore stomaco

14 gennaio 2019

Prevenzione tumore stomaco

Tags:

09 gennaio 2019

Prevenzione tumore stomaco

età 54 anni, familiarità: nonno, mio padre 2 fratelli di mio padre, una sorella di mio padre tutti deceduti per carcinoma stomaco. Io faccio la gastroscopia una volta all'anno circa per controllo! la mia domanda: è sufficiente come prevenzione?

Risposta del 14 gennaio 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

Mi pare che lei faccia già molta attenzione, suppongo che conosca anche gli altri fattori di rischio: fumo, obesità, carenza di vit. B12, l' Helicobacter pylori, , curi soprattutto l'aspetto alimentare, evitando insaccati e aumentando il consumo di frutta e verdura,

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10