Prima pillola della confezione dimenticata

09 ottobre 2008

Prima pillola della confezione dimenticata

Tags:

06 ottobre 2008

Prima pillola della confezione dimenticata

Buongiorno, prendo la pillola Minulet da circa 1 anno e mezzo. Generalmente inizio a prendere la confezione di domenica sera verso le 22. 00/23. 00. Ieri sera dovevo cominciare una nuova confezione ma mi sono dimenticata di prendere la pillola e l'ho presa stamattina alle 12. 00. (quindi erano passate circa 14 ore). Io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto mercoledì scorso. Corro qualche rischio?cosa devo fare? Se dovessi avere rapporti devo usare il preservativo per i prossimi 7 giorni o per tutto il mese? Inoltre il mese scorso avevo saltato la pausa e avevo assunto due confezioni di seguito (cioè senza interruzzione) Non so se quest'ultima cosa possa influire o meno sul mio problema ma ho preferito dirlo. Vi prego, sono nel panico! Grazie in anticipo

Risposta del 09 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

sicuramente no basta che abbia preso nella stessa giornata la pillola delle 22

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita