Primi rapporti dolorosi

15 dicembre 2004

Primi rapporti dolorosi

Tags:

11 dicembre 2004

Primi rapporti dolorosi

Salve, avrei da chiederle un parere ed un consiglio;da poco tempo sto tentando di avere un rapporto sessuale con il mio ragazzo, il mio primo partner. . Ma sta diventando una sfida. . Inizialmente non ci sono problemi nel rapporto nel senso che avviene la penetrazione, ma poi il dolore diventa troppo forte e siamo costretti a interrompere subito. Francamente non credo sia un problema psicologico, ma di questo passo immaggino lo diventi. Non sono riuscita a capire se vi sia stata nemmeno perforazione dell'imene in quanto non ho mai avuto perdite di sangue. Volendo appurare la cosa ho praticato masturbazione con un oggetto lungo circa una quindicina di centimetri, il quale è penetrato completamente, quindi immagino che vi sia stata deflorazione?se è così non capisco la causa del dolore. . Mi consiglia di consultare un ginecologo?la ringrazio sinceramente, i miei saluti

Risposta del 15 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Potrebbe trattarsi di un fattore dovuto ad una non perfetta lubrificazione da stress relazionale. Purtroppo solo una completa raccolta della sua storia clinica e una valutazione clinica diretta permettono di dare altre indicazione più precise sulla possibile causa del suo problema e sulle eventuali indicazioni terapeutiche. Cordiali saluti. Dr Giovanni Beretta andrologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza