Probabile causa di tonsillite

08 luglio 2014

Probabile causa di tonsillite

Tags:

30 giugno 2014

Probabile causa di tonsillite

Salve, sono una ragazza di 16 anni, e in questi ultimi mesi ho avuto un problema abbastanza serio.
Sono stata assieme a un ragazzo per 4 mesi, e dopo un mese che stavamo assieme, a lui è venuta la tonsillite con placche.
Ogni volta che ci baciavamo gli riveniva il Mal di gola e me ne ha dato la colpa.
A inizio giugno ci siamo lasciati, e ora mi sono messa assieme ad un altro ragazzo, e dopo una settimana è venuta anche a lui la tonsillite.
Può essere a causa mia? io non l'ho mai avuta, e a marzo ho fatto una cura di antibiotici di 2-3 settimane per eliminare un problema che avevo ai denti quindi tutti i possibili batteri che avrei dovuto avere sono morti. aspetto con Ansia una risposta, sono preoccupata e mi sento molto in colpa. aspetto una risposta, grazie

Risposta del 08 luglio 2014

Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA OCCELLI

Cara Ragazza,
parlane con il tuo medico curante che eventualmente ti consiglierà di fare un tampone colturale tonsillare per cercare eventuale batterio resistente alla cura di antibiotici che hai fatto.
Un cordiale saluto

Dott. Gianluca Occelli
Casa di cura convenzionata
Medico Ospedaliero
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Suzzara (MN)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite