Probabile infarto oggi pomeriggio!

29 maggio 2015

Probabile infarto oggi pomeriggio!

Tags:

29 maggio 2015

Probabile infarto oggi pomeriggio!

Salve, vi scrivo cortesemente in seguito ad un episodio capitatomi oggi pomeriggio (29/05/2015) intorno le ore 14. 20 circa, un episodio che mi ha particolarmente colpito per la sua modalità e per i sintomi che ho iniziato ad avvertire, mi sarebbero molto utili e chiarificatrici i Vostri pareri, anche in vista di procedere magari con controlli più specifici in quanto non so se quanto capitatomi abbia potuto lasciare dei danni degni di preoccupazioni.

Dopo aver pranzato con la mia fidanzata, in tutta serenità e normalità decidiamo di andare a sederci sul divano per vedere un pò di televisione insieme.
Dopo qualche minuto mentre ero seduto sul divano, si manifesta improvvisamente un fortissimo dolore al braccio sinistro esteso anche nella zona interna al bicipite e fino alla mano, contemporaneamente il mio battito cardiaco aumenta notevolmente ed una sensazione paragonabile ad un " doloroso formicolio" si estende quindi anche verso la zona sinistra del petto.
In contemporanea avverto anche una sensazione di stordimento molto forte ed una sensazione molto simile a quella vampate di calore sul viso e sulla testa. Il dolore al braccio unito a questi altri sintomi mi allarmano particolarmente infatti, tentando di non spaventare la mia fidanzata, mi alzo in piedi (per quanto mi era possibile) e le comunico che probabilmente stavo avendo " un problema con il cuore" in quanto la sensazione era assolutamente attribuibile a qualcosa del genere.

La massiccia tachicardia continua ad aumentare ma riesco a ritrovare la calma opportuna cercando di valutare anche tutti gli altri sintomi che stavano incombendo rapidi,
ovvero: Sensazione di dolore-fastidio estesa anche al braccio destro, sensazione di mancanza di forza nella mano sinistra, dolore-indolenzimento dei denti, irrigidimento della mandibola, repentino e continuo cambio di temperatura delle estremità mani e piedi. Inoltre, ho avvertito anche, però brevemente, un dolore pungente dietro la schiena lato sinistro sotto la zon

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare